Italiano English Deutsch

Territorio

L’Agriturismo Al Colle si trova sulle colline moreniche di Cavaion Veronese, dove viti e olivi producono vino e olio di ottima qualità, sapientemente utilizzati nelle trattorie e osterie del luogo in abbinamento con l’asparago locale. Nei dintorni abbondano ville venete e chiese romaniche, raggiungibili anche attraverso percorsi nella natura. Di particolare interesse è il punto panoramico a S.Michele della Bastia, da cui si può godere di un bellissimo panorama.
La vicinanza di questo piccolo paese al più grande e famoso lago d’Italia e la tranquillità della campagna che lo circonda rende Cavaion uno dei migliori luoghi di soggiorno per chi vuole raggiungere in poco tempo le principali mete di interesse, rimanendo fuori dal flusso turistico di viaggiatori.

Lago di Garda

Lago di Garda

Già in epoca romana amata meta turistica dei signori che soggiornavano nelle magnifiche ville sulle sponde del lago, il Garda ha conosciuto un importante sviluppo turistico negli ultimi anni, grazie alla sua ottima gastronomia, la bellezza del paesaggio e il clima mite, caratteristiche che lo hanno reso il luogo privilegiato di vacanze per migliaia di turisti.

Da non dimenticare, inoltre, la cordialità dei suoi abitanti che ogni anno tengono vivo il legame con il loro territorio attraverso sagre e feste che animano l’estate gardesana. Numerosi infatti sono gli eventi musicali, teatrali, ma anche enogastronomici, sportivi ed artistici che vengono proposti dalle varie località.

Tra le destinazioni meritevoli di visita, vi proponiamo le Grotte di Catullo a Sirmione, le terme di Salò e i numerosi paesi caratteristici: Lazise, Bardolino, Garda, Torri, Malcesine, Brenzone, a est, sulla Riviera degli Olivi; Torbole e Arco a nord con Riva del Garda; a ovest sulla Riviera dei Limoni, Limone, Gargnano, Gardone Riviera, ed infine Desenzano, Sirmione e Peschiera a sud.

Per maggiori informazioni sui numerosi eventi che ogni estate rendono il lago di Garda una fantastica meta di vacanza, potete consultare:
www.visitgarda.com

Monte Baldo

baldo

Tra le province di Trento e Verona si stagliano contro il cielo le cime del Monte Baldo, che raggiunge la sua altezza massima ai 2218 m di cima Valdritta e la sua altezza minima ai 65 m sul lago di Garda.

Chiamato il “Giardino d’Europa” per il suo notevole patrimonio floristico, presenta differenti zone climatiche, ognuna delle quali abitata da specie diverse di uccelli e mammiferi tra cui l’aquila reale, il gheppio, il gallo cedrone, il cervo, il camoscio, la volpe e l’ermellino.

Attività sportive, come escursionismo ed equitazione nel periodo estivo, sci durante l’inverno, sono molto praticate dagli amanti delle vacanze attive.
La vista del lago dalla funivia che conduce al monte lascia senza fiato ed è una delle esperienze imperdibili per chi vuole davvero il meglio per la sua vacanza sul Lago di Garda.

Per consultare tariffe e orari della Funivia Malcesine-Baldo andate su:
www.funiviedelbaldo.it

Centro storico di Verona

verona_02

Città dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per la sua struttura urbana e per l’architettura, ricca di monumenti antichi, resti romani, vestigia medievali, testimonianze veneziane o austriache, Verona lascia a tutti coloro che la visitano un sentimento di meraviglia.
Con le sue mille sfaccettature, incanta e sorprende migliaia di turisti provenienti da ogni parte della Terra.
Scoprite i suoi numerosi tesori, camminate per il centro storico che non ha nulla da invidiare alle grandi capitali d’Europa e lasciatevi incantare dall’eleganza di questa romantica città.
Cultura, arte, natura ed enogastronomia rendono Verona un vero paradiso da scoprire.

Per maggiori informazioni su Verona e dintorni, consultate:
www.turismoverona.eu

Valpolicella

Valpolicella

Conosciuta dai tempi dei Romani per i vini pregiati Recioto e Valpolicella Classico, la Valpolicella è diventata famosa per quello che può essere definito con ragione il “nettare degli Dei”: l’Amarone, vino secco e amaro nato dall’evoluzione del dolce Recioto.
Il cuore della produzione si trova nella zona della “Valpolicella classica”, che comprende i comuni di Marano, Fumane, Negrar, Sant’Ambrogio e San Pietro in Cariano.
Non c’è solo vino, altrettanto famosi sono i prodotti tipici di questo fertile territorio: miele, formaggio e tartufo della Lessinia, salumi, olio di oliva, ciliegie, pesche e kiwi della Valpolicella.

Se la gastronomia non vi appassiona, lasciatevi meravigliare dall’eleganza di ville storiche, antiche pievi e chiese, che rendono testimonianza della ricchezza dei Signori che anticamente abitavano il luogo.

Paesaggi e panorami suggestivi, percorsi in mezzo alla natura vi faranno poi scoprire innumerevoli altre bellezze del territorio.

Attrazioni

Verona offre numerose attrazioni, tra cui molte raggiungibili in poco tempo dal nostro Agriturismo: parchi divertimento, parchi acquatici, campi da golf e da tennis, terme, parco natura viva e tanto altro, per un’indimenticabile vacanza all’insegna del divertimento.

Ecco qualche indicazione sui numerosi parchi tematici presenti nei dintorni di Al Colle:

• Gardaland – Castelnuovo del Garda (VR): uno dei maggiori parchi di divertimento d’Europa e di certo il più grande d’Italia.
• Movieland Park e Caneva Aquapark – Lazise (VR): parco divertimenti completamente dedicato al mondo del cinema e acquascivoli per grandi e piccini.
• Parco Natura Viva – Bussolengo (VR): occasione unica per conoscere da vicino tanti animali, compresi quelli della savana.
• Cavour – Valeggio sul Mincio (VR): ancora relax, divertimento in acqua e sport a Valeggio sul Mincio
• Parco Giardino Sigurtà – Valeggio sul Mincio (VR): uno tra i 5 parchi giardino più straordinari al modo
• Parco termale Aquardens – Santa Lucia di Pescantina (VR): 5.200 metri quadri d’acqua salso-bromoiodica a 47°C garantiscono momenti di assoluto relax e benessere
• Riovalli – Cavaion Veronese: a meno di 5 minuti si trova questo bel parco acquatico con scivoli, piscine, zona relax e laguna